MASSAGGIO ARMONIZZAZIONE CHAKRA
Cos'è
I chakra sono centri energetici e punti importanti per la forza vitale di ciascuno di noi, che regolano il flusso di energia del nostro sistema energetico.
Il loro corretto funzionamento è fondamentale per il nostro benessere olistico perché ogni chakra è connesso con una specifica area del corpo.
Gli induisti rappresentano i chakra come fiori di loto, disegnandone anche i petali. E come fiori di loto, i chakra possono aprirsi o chiudersi, ovvero essere pienamente in risonanza con il sistema-organismo oppure funzionare in modo disarmonico.
“Aprire” i chakra consente all’energia che dimora alla base della colonna vertebrale di risalire lungo il corpo fino alla testa e di far vivere le nostre energie più animali e basse in armonia con le nostre energie più spirituali, passando attraverso le nostre emozioni ed i nostri pensieri.
Questo è l’obiettivo di un massaggio di armonizzazione chakra.
TECNICA
Questo trattamento energetico viene effettuato toccando semplicemente questi punti energetici, attraverso i quali si avvertirà una sensazione di pace, armonia e serenità in tutto il corpo.
ZONE INTERESSATE ED EFFETTI
I chakra sono situati lungo tutto il corpo a partire dalla punta del coccige fino alla parte superiore della testa: è quindi questa la zona interessata dal massaggio di armonizzazione.
BENEFICI
I benefici di questo massaggio possono essere innumerevoli, tra cui:
- elevazione delle vibrazioni del campo energetico
- sensazione di benessere fisico, mentale e spirituale
- maggiore centratura e radicamento
- rilassamento e visione chiara